911: Perché è una strage di stato
di Gerard Holmgren, 9 novembre 2003

Il movimento per lo smascheramento degli attentati dell'11 settembre si è sempre di più diviso fondamentalmente in due fazioni:
LIHOP (Let it happen on purpose - il governo USA ha permesso gli attacchi)
MIHOP (made it happen on purpose - il governo ne ha guidato l'esecuzione).


Tra queste due estremità vi sono tutti i tipi di variazioni e sfumature, ma, essenzialmente, LIHOP dice che i fatti sono avvenuti proprio come recita la versione ufficiale. Cioè che quei 19 arabi, appoggiati da al Qaeda, hanno dirottato 4 aeroplani e li hanno fatti schiantare sul WTC, il Pentagono ed un prato della Pennsylvania. L'amministrazione Bush sapeva quello che stava per accadere e lo ha permesso deliberatamente, lasciando a terra l'aeronautica, bloccando le indagini ed ignorando gli avvertimenti.
MIHOP sostanzialmente dice che il governo ha fatto tutto da solo, utilizzando missili telecomandati ed aeroplani, ha demolito il WTC con una demolizione controllata ed ha inventato la storia dei mitici arabi che guidavano i mitici aerei contro gli edifici.
LIHOP è sotto molti aspetti ridicola.

In primo luogo, contraddice tutte le prove filmate, fotografiche e fisiche su ciò che realmente ha colpito gli edifici e su come sono crollati.
In secondo luogo, contraddice tutte le prove documentali su chi era e su chi non era a bordo degli aerei.
In terzo luogo, non riesce a fornire alcuna prova di per se stessa, essendo interamente ed unicamente dipendente dal fatto che il governo ed i mass media ci hanno detto quello che è accaduto (gli stessi governo e mass media che fingono che la base aerea di Andrews non esista, e che gli F15 decollarono da Langley e volarono a meno di 260 miglia orarie, e che Bush era nella scuola quando il primo aereo ha colpito ecc.).
Quarto, è ridicola persino da un punto di vista speculativo, cioè che pochi uomini armati di nudi coltelli poterono assumere con successo il comando di quattro aerei, e quattro volte su quattro, e farlo in modo tale che l'equipaggio non riusci mai nemmeno a premere il pulsante del codice dirottamento.

Ma, persino ignorando tutto ciò, vi sono due osservazioni molto semplici che smentiscono totalmente LIHOP.
Mettetevi al posto di un pianificatore di al Qaeda. Naturalmente sapete che gli USA hanno basi aeree e procedure standard di intercettazione. Avete studiato dove sono quelle basi e quanto tempo ci vuole per fare decollare i caccia, e pianificate la vostra missione secondo questi dati.

1. Che razza di indescrivibile imbecille si aspetterebbe di poter eseguire con successo un piano che richieda che *dopo* aver fatto schiantare due aerei contro il WTC, si faccia poi volare un altro aereo dirottato *per 45 minuti* verso uno degli edifici più fortemente sorvegliati al mondo, sapendo che  a *10 miglia*solamente c'è una base aerea con il compito specifico di proteggerlo?
Risposta: Chiunque fosse così stupido da realizzare uno schema talmente cretino non avrebbe avuto comunque alcuna possibilità di successo, non sarebbe stato in grado di eseguire nessuna altra parte del piano. Perciò, i mitici dirottatori *dovevano sapere* che l'aeronautica militare sarebbe rimasta a terra per favorirli.
Quindi, non è plausibile insinuare che al Qaeda non sapeva che l'amministrazione Bush stava progettando di permettergli di farlo.

2. Come pianificatori di al Qaeda, sapete anche che gli USA hanno una bilancio dei servizi di intelligence da 30 miliardi di dollari.
Se i mitici dirottatori avevano bisogno di conoscere i fondamenti del volo, utilizzando simulatori e Cessna, strumenti che sarebbero disponibili proprio quasi ovunque nel mondo, che razza di indescrivibile imbecille deciderebbe:
"Dobbiamo fare l'addestramento di base fuori, in Florida. L'Afghanistan, l'Iraq, l'Iran, il Pakistan, l'Egitto o l'Arabia Saudita non vanno bene! Ci faremmo notare troppo! Non dobbiamo utilizzare uno dei nostri campi di addestramento. In Florida saremo poco appariscenti. Specialmente se chiediamo di imparare a volare senza imparare a decollare o ad atterrare. Quindi non verremo mai individuati dai servizi segreti!" ??? Perché non imparare a volare prima di andare negli USA?
Perché non andare in giro con un grande cartello che dice "Indagate su di me ed arrestatemi!"? Nessuno potrebbe essere così stupido e riuscire realmente a salire armato su un aereo e prenderne così efficientemente il controllo.

Perciò, i mitici arabi *dovevano sapere* che i servizi segreti non avevano nessuna intenzione di impedire il loro piano. Ed essi non potevano saperlo, a meno che non vi fosse completa e cooperativa comunicazione con i sevizi di intelligence. In altre parole, al Qaeda ed il governo USA stavano operando insieme ed in perfetta armonia, ed entrambe ne erano consapevoli.
Questo dimostra che, persino se si ignorano tutte le prove contrarie ed ancora ci si aggrappa alla storia dei mitici arabi che guidano i mitici aeroplani sugli edifici, si deve, proprio come minimo, riconoscere che al Qaeda sapeva che l'amministrazione Bush sapeva e progettava di permettere che ciò avvenisse.
E, se al Qaeda fosse realmente un nemico degli USA, e sapeva che gli USA progettavano di permettere che questo accadesse, perché era adatto agli interessi USA, allora al Qaeda non avrebbe proceduto.

Perciò, al Qaeda non avrebbe proceduto a meno che essa ed il governo USA stessero deliberatamente e consapevolmente operando assieme. In altre parole, è stata  un'operazione comune completamente combinata, non semplicemente un caso di al Qaeda che vuole attaccare gli USA e non si accorge che il governo "permette che accada".
Aspetto ancora una qualsiasi prova che al Qaeda fosse affatto direttamente coinvolta, ma, persino se si aderisse a tale non dimostrata accusa, il suo ruolo non sarebbe stato diverso da quello di un bandito da strada a contratto, consapevolmente e deliberatamente al  servizio del governo USA.

La versione LIHOP, che suggerisce che il governo USA non fece altro che semplicemente lasciare a terra l'aeronautica militare, ignorare gli avvertimenti e bloccare le indagini per permettere ad al Qaeda di avere mano libera, è ridicola quasi quanto la versione ufficiale.
____________________________________________
Titolo originale- 9/11: Why LIHOP is Nonsense
For fair use only