Chi siamo Gallerie
fotografiche
Isolotto Contributi
Scritti
Dalla stampa
Forum
di Isolotto.net

Firenze, 6 dicembre 2003
Isolotto.net nasce con l'idea di dare spazio ai contributi ed alle iniziative che nascono da questo quartiere e non solo; un piccolo portale vocato alla comunicazione locale, dove siano privilegiate socialita', informazione non ridondante, arte e fantasia.


giorni: ieri - domani

Buongiorno. Oggi è il 28 aprile. benvenuti su Isolotto.net



Firenze, Isolotto. Giardini


Ora sono le 23:30 di ieri e sto aggiornando il sito. Purtroppo leggo notizie pessime, di guerra; è iniziata la battaglia a Falluja

Intanto un po' di geografia:

Fallujah or Fallouja or Falluja (Al Fallujah ) is a city in the Iraqi province of Al Anbar (Umbar) and has an estimated population of 285,000. Within Iraq, it is known as the city of mosques for the more than two-hundred mosques in the city and surrounding villages. It has long been one of the most important centres of Sunni Islam in the region.

Fallujah is located roughly 69 kilometers (43 miles ) west of Baghdad on the Euphrates River and is on the main road connecting Baghdad to Jordan . The region has been inhabited for many millennia and there is evidence that it was inhabited in Babylonian times.

Spero che capiate l'inglese...


Aljazeera's correspondent reported a heavy exchange of gunfire was also heard and several homes were on fire. 
Amidst the explosions, Quranic recital could be heard over the mosque's loudspeaker, as a reminder to people to remember God at this time, the correspondent said.

He added that US marines are not only attacking from the air with helicopter gunships and warplanes, but ground troops are using machine guns and tanks as well.

There are reports that an AC-130 gunship aircraft fired multiple cannon rounds over the city. One report said the gunship fired 20 to 25 rounds at a time with explosions on the ground sending showers of sparks and flames into the night sky.

"I can hear more than 10 explosions a minute. Fires are lighting the night sky," one witness told Reuters. "The earth is shaking under my feet."

In Italia - a parer mio si vaneggia - si prepara una manifestazione per la liberazione degli ostaggi, a S. Pietro, con i familiari, i disobbedienti (?) e chissà chi altri. Non capisco sinceramente per quale motivo la vita di quei tre sarebbe più preziosa di quella di tanti innocenti che stanno morendo sotto le bombe. Questo modo di pensare è spietato e sfacciato.
Cosa facevano loro mentre si manifestava per la pace? Verosimilmente si preparavano ad andare in guerra, si esercitavano ad usare le armi, si esaltavano tra loro, disprezzavano e sfottevano i 'pacifisti', si figuravano i soldi che avrebbero guadagnato.
E tutti gli altri? Quale calcolo machiavellico muove politici grandi e piccini nel prendere una posizione su una scacchiera così complicata, e che posizione prenderanno?

Da S. Pietro intanto fanno sapere che in quel posto si prega, non si manifesta; hanno ragione.
A casa delle famiglie degli ostaggi la bandiera della pace ha sostituito un arrogante tricolore. Berlusconi afferma che la nostra è una missione di pace ma Cheney si complimenta per il nostro coraggio sul campo; dice che non facciamo niente di meno di quello che fanno i marines.

Il concerto del primo maggio sarà trasmesso in differita e - all'occorrenza - debitamente purgato.

A proposito di Primo Maggio. Per chi non va alla MayDay, non va a Roma ne' a Melfi...


Pranzo in piazza


Presto nuove gallerie di immagini.




Come è strutturato Isolotto.net

Il sito ha una parte che è fissa ed una che cambia quasi ogni giorno. Le sezioni tematiche che costituiscono la parte fissa si raggiungono dal menu in alto.

Una di queste è la Sezione Isolotto, parte centrale del sito, che ancora è piccola ma sta crescendo, dedicata al nostro quartiere. Altre sezioni sono ancora inattive ma saranno attivate presto.

La parte che cambia sono le 'prima pagine' dei vari giorni, che contengono parole e immagini legate al momento e si possono vedere:

- dall' Archivio

- andando avanti di giorno in giorno, partendo dall'inizio

- andando indietro, partendo dalla pagina precedente


Suggerimenti e proposte, informazioni, richieste di pubblicazione? Scrivi a Isolotto.net!